Acconciature, make up e abbinamenti spregiudicati e pop dividono la scena con le dive dallo stile classico e minimale nella Milano Fashion Week
La fashion week e i volti delle case di moda
La passerella più importante della Fashion Week è quella virtuale, fatta da like, influencer e star con un ampio seguito tra i Gen Z. Ed ecco che Milano diventa punto di raccolta per il jet set internazionale, raccogliendo soprattutto modelle, attrici e influencer attorno ai lanci delle nuove collezioni. Spesso le case di moda scelgono tra queste figure molto conosciute e seguite dei volti per le loro campagne, che accompagnano gli stilisti in tutti i loro eventi. La fashion week è una delle vetrine che mostrano questi sodalizi, come ad esempio quello tra Donatella Versace e le sorelle Gigi e Bella Hadid, due tra le top model più seguite e ammirate del momento dalla Generazione Zeta.
Negli eventi organizzati dai brand, che vanno oltre la sfilata della collezione, fino agli after party, queste icone sfoggiano total look che rendono omaggio alla maison di riferimento. Un esempio è la partecipazione di Fedez e Chiara Ferragni agli eventi di Versace, dove il rapper non perde occasione per ricordare, anche in modo ironico, ai suoi followers l’ammirazione per Gigi! Un altro nome che ha preso parte a questi giorni frenetici nella capitale italiana della moda è l’affascinante Julia Fox, chiacchieratissima dopo le vicende che l’hanno legata al rapper Kanye West, reduce dal divorzio con Kim Kardashian e da molte polemiche social.
I look più fotografati
C’è chi ha optato per un’atmosfera anni 60, come Anne Hathaway, stregando il pubblico con capelli cotonati e maxi occhiali da sole. C’è chi rende omaggio a una delle coppie più famose della moda italiana – Dolce e Gabbana: parliamo di Sharon Stone. Senza età, la diva ha scelto un taglio di capelli “pixie”, cortissimo, tra il grigio e il biondo platino. L’eclettismo di Chiara Ferragni, poi, non è passato inosservato: l’influencer e imprenditrice nostrana ha osato con colori e dettagli dei suoi look. Iniziando dalla partecipazione alla sfilata di Bottega Veneta, ha amalgamato il suo look di ispirazione anni 80 con la ormai stabile collaborazione col brand ghd, mostrandosi con acconciature dal liscissimo alle onde morbide. Smooky eye per l’evento Prada e labbra rosso fuoco per la serata firmata Gucci, dove ha mostrato anche uno scintillante diadema con le iconiche “G”. Il suo outfit Gucci con un grosso fiore sulla giacca completamente sbottonata dovrebbe farvi venire in mente qualcosa…i completi dei Maneskin a Sanremo! Anche loro sono spesso paladini del brand. Aspettiamo l’estate per vedere quale di queste scelte diventa tendenza.