La Design Week, e in particolare il Salone del Mobile, sono due degli eventi più attesi nel mondo dell’arte e del design. Si tratta di una settimana in cui Milano diventa un unico evento a cielo aperto in cui i Brand più importanti del settore si sfidano a suon di mostre, presentazioni, concerti per dare risalto alla propria immagine e proporre le ultime novità e innovazioni.
In questo contesto stimolante e creativo, Kia ha deciso di presentare la sua nuova filosofia di design con cui punta a rivoluzionare il settore dell’automotive. Per farlo sfrutterà gli spazi del Museo della Permanente in cui darà vita alla mostra “Opposites United Special Exhibition”, ricca di eventi, speech, concerti e tante altre attività intriganti e interattive.
Ma vediamo nello specifico di che cosa si tratta e in che cosa consiste la mostra “Opposites United” presentata da Kia alla Design Week 2023!
SCOPRI LA MOSTRA OPPOSITES UNITED SPECIAL EXHIBITION!
Nel 2021 l’azienda coreana ha intrapreso una strategia di re-branding totale, tramite la quale è andata a definire la nuova filosofia di design che ispirerà tutti i veicoli che verranno progettati d’ora in avanti: Opposites United. Si tratti di una nuova linea di concetto e produzione che ha già visto la luce nei modelli EV6 e Sportage. Spirito guida e fil rouge di questa nuova concezione stilistica è indubbiamente la natura e l’energia positiva che si sprigiona dall’incontro/scontro tra forze diverse.
Ma vediamo ancor più da vicino di cosa si tratta!
SCOPRI LA MOSTRA OPPOSITES UNITED SPECIAL EXHIBITION!
KIA presenta “Opposites United Special Exhibition” alla Design Week MIlano 2023
Il brand di auto coreano presenterà i risultati e le ispirazioni della nuova filosofia durante la Design Week 2023 con una mostra al Museo della Permanente di Milano dal 17 al 23 aprile. In questo evento di raffinata creatività, Kia presenta cinque installazioni monumentali che raccontano i nuovi principi e pilastri del design che muovono il brand:
- “Bold for Nature”, per esaltare la Natura come metro efficace per misurare le cose del mondo;
- “Joy for Reason”, in cui la Ragione è motivo di sentimento ed espressione d’intelletto;
- “Tension for Serenity”, per spiegare che non esiste Serenità ed equilibrio che non sia derivato da uno squilibrio e che non c’è pensiero senza un intreccio di tensioni;
- “Technology for Life”, in cui si esalta la Tecnologia come scienza degli strumenti e come espressione della vita e della potenza immaginativa della realtà;
- “Power to Progress”, per dimostrare che il Progresso è il motore e il baluardo della nuova filosofia di design.
Ogni installazione rappresenta un universo di significati e sottigliezze. Spoiler: durante questa esposizione non verranno mostrati i veicoli Kia bensì vi saranno solo installazioni visive e sonore, spazi in cui immergersi in esperienze multisensoriali attraverso ambienti video, sonori e sculture digitali.
La sfida è affrontare e interagire con questi ambienti per trovare le suggestioni che muovono le ragioni sottostanti alla progettazione. Per questa occasione, sono state organizzate cinque giornate dedicate ai cinque pilastri di KIA: un talk al giorno e un concerto a tema “Opposites United”. Ogni evento metterà a confronto figure culturali, musicisti e artisti di spicco nel panorama italiano e internazionale, impegnati a esplorare nuove visioni e nuovi paesaggi.
Che aspetti? Corri a prenotare il tuo posto iscrivendoti agli eventi di KIA Opposites United Special Exhibition.