Senz’auto, senza pensieri, a prezzi convenienti: con le “Gite in treno” di Trenord in un solo biglietto hai tutto il necessario per una gita fuori porta alla scoperta dei laghi in Lombardia, per una giornata fra arte e natura all’insegna della sostenibilità.
I ticket speciali abbinano il viaggio in treno a giri in battello su tutti i laghi lombardi – Como, Lecco, Maggiore, Garda, Iseo e Lugano – e su alcune destinazioni consentono di usufruire di sconti per l’ingresso a parchi e ville storiche.
I laghi non sono le uniche destinazioni proposte da Trenord con “Gite in treno”: l’iniziativa prevede anche pacchetti che uniscono al treno l’ingresso a parchi divertimenti come Gardaland e Movieland, acquapark come Caneva e Parco Cavour, o esperienze di adrenalina, sport, cultura per tutti i gusti.
Week end fuori porta Lombardia: gite green a prezzi convenienti senza traffico e problemi di parcheggio
Hai finito gli esami e vuoi un’idea per una giornata di svago? Manca troppo alle vacanze e vuoi ingannare l’attesa con un week end fuori porta in Lombardia? Cerchi spunti per una gita fuori porta in Lombardia con gli amici, ma nessuno ha l’auto? O vorresti andare al lago, ma l’ultima volta sei rimasto imbottigliato nel traffico?
La soluzione sono le “Gite in treno” di Trenord, itinerari di una giornata che uniscono il viaggio in treno da tutta la Lombardia a esperienze in Regione. Sul sito trovi idee di gite fuori porta in treno per i gusti più svariati, con tutte le informazioni necessarie per l’organizzazione. Gli itinerari di “Gite in treno” sono green e hanno costi convenienti.
Per partire sarà sufficiente scegliere la proposta più adatta alle tue esigenze, acquistare il biglietto e… Metterti in viaggio!
Città da visitare in treno: le mete di “Gite in treno” in Lombardia
Se ti stai chiedendo dove andare in giornata vicino a Milano in treno, Trenord ha preparato numerose offerte per le migliori città da visitare in treno in Lombardia.
A 15 euro puoi raggiungere in treno da tutta la Lombardia il Lago d’Iseo e goderti una gita in battello a Monte Isola; a 17 euro puoi acquistare il ticket treno+navigazione “Tour del Primo Bacino di Lecco”. A 18,50 euro con il biglietto “Tour del Primo Bacino di Como” acquisti il viaggio fino a Como e la libera navigazione fra Como e Torno. “Gite in treno” propone itinerari verso tutti i Laghi lombardi fino al Lago di Lugano, che si affaccia sulla Svizzera.
Per chi vuole trascorrere una giornata di divertimento, treno+ingresso giornaliero a Gardaland Park costano solo 54 euro con il biglietto dedicato; a Movieland 45 euro. E per una giornata nei parchi acquatici – l’ideale per un gita fuori porta in treno nelle calde giornate d’estate – il costo è di 45 euro per treno+ingresso a Caneva Aquapark; 49 euro per il Parco Cavour.
“Gite in treno” propone anche esperienze adrenaliniche come la traversata della Val Tartano sul Ponte tibetano più alto d’Italia – il biglietto treno+navetta+esperienza ha un costo di 35 euro – o percorsi di trekking, con il “Valsassina Pass” che comprende il viaggio e il bus verso i punti di partenza dei sentieri.
Le informazioni su questi e molti altri itinerari sono disponibili su trenord.it/giteintreno/. Sul sito e sull’App è possibile consultare gli orari dei treni, per organizzare il viaggio secondo le proprie esigenze.