Il 2022 è appena iniziato, quindi guardiamo all’anno scorso. Il 2021 è stato l’anno della ripresa dopo la pandemia del COVID-19. La socialità fisica era stata messa a dura prova che ha spinto la Gen Z a trasferirla sul digitale. Le imprese hanno intercettato questo trasferimento da offline a online.
Quali sono le migliori app social più scaricate del 2021?
Worldwide and US Download Leaders 2021 ha stilato la classifica:
- TikTok
- Telegram
- Snapchat
- Discord
Secondo il report di State of Mobile 2022 è stato rilevato un aumento delle interazioni e del tempo trascorso sulle app social, circa 5 ore al giorno con un aumento del 30% rispetto al 2020. Sicuramente l’app social cinese, TikTok, ha registrato l’incremento maggiore di utenti registrati, 75%.
La messaggistica instantea, come WhatsApp e Telegram, è fondamentale per la velocità in cui viaggia il mondo e bacheche virtuali come Instagram, Facebook, TikTok e Twitter permettono di esprimere e condividere tutto di noi: eventi belli e brutti, idee, pensieri ed opinioni.
App che forse non conosciamo ma che sono in voga nel resto del mondo
DISCORD
Si tratta di un’app di messaggistica instantanea come Whatsapp e Telegram, quindi con tutte le funzionalità del caso come messaggi di testo, messaggi vocali, chiamate e videochiamate, e mette in comunicazione comunità di videogiocatori.
E’ un’app di messaggistica disponibile su tutti gli store mobili. A differenza delle altre app di messaggistica permette la registrazione di tre diversi tipi di account: account di servizio, account con sottiscrizione e account per imprese. Purtroppo, una volta registrato un tipo di account non si può trasferire a altro. Da la possibilità di condividere i Momenti ad un account di Facebook e Twitter con la possibilità di interagire soltanto ai contatti abilitati.