Se ti stavi chiedendo quando esce la Serie23 di Samsung… beh, sei in ritardo! Però puoi sempre leggere la nostra fantastica recensione Samsung Galaxy S23.
Samsung Electronics ha lanciato in data 1 febbraio 2023 la nuova era di smartphone con la presentazione di Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23+ e Galaxy S23. La rivoluzione principale è che questi nuovi telefoni offrono un’esperienza fotografica straordinaria con la funzione Nightography perfezionata che consente agli utenti di realizzare video di livello cinematografico.
Ma procediamo con calma e vediamo assieme che cos’è la nuova serie S23 di Samsung, quali sono gli smartphone che ne fanno parte e quali sono i prezzi dei telefoni Samsung S23.
SCOPRI TUTTE LE OFFERTE SAMSUNG
Samsung Serie S23, nuova fotocamera con prestazioni da professionisti
La fotocamera di Galaxy S23 Ultra è il sistema più avanzato di Samsung Galaxy, progettato per soddisfare qualsiasi esigenza di fotografia e videografia, di giorno e di notte. Il dispositivo dispone di un nuovo algoritmo di elaborazione dei segnali di immagine (ISP) basato sull’IA che corregge il rumore visivo e migliora i dettagli delle immagini.
Inoltre, con Galaxy S23 Ultra è stato introdotto un nuovo sensore 200MP Adaptive Pixel in grado di catturare momenti unici con precisione. La serie Galaxy S23 include anche l’autofocus rapido e la prima fotocamera Galaxy Super. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, considerata la sempre maggiore importanza che le persone conferiscono ai selfie, è dotata di 12 megapixel.
Tra i principali miglioramenti attuati alla fotocamera troviamo:
- Grazie alla stabilizzazione ottica raddoppiata in tutte le direzioni, anche in condizioni di scarsa luminosità o in situazioni che solitamente causano sfocature, i video risultano molto stabili;
- Miglioramento dei video in 8k, con un angolo visivo più ampio e una riproduzione a 30 fotogrammi al secondo per un effetto cinematografico;
- Implementazione di algoritmi di intelligenza artificiale che analizzano ogni singolo dettaglio nell’inquadratura, compresi i tratti più fini del viso come i capelli e gli occhi, per riprodurre in modo preciso le caratteristiche dinamiche del soggetto.
- Nuova funzione di Registrazione Audio 360, disponibile sui Galaxy Buds Pro crea un suono a 360 gradi per un’esperienza video ancora più immersiva.
Recensione Samsung Galaxy S23, il nuovo processore Snapdragon
Ma la vera novità della serie S23 di Samsung, oltre alle incredibili fotocamere, è indubbiamente il processore. Samsung e Qualcomm hanno collaborato per creare il processore più potente ed efficiente mai visto su uno smartphone Samsung Galaxy, chiamato “Snapdragon® 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy“.
Avendo rivisitato anche la micro-architettura della CPU, i Galaxy S23 hanno una capacità di elaborazione migliorata del 30% rispetto ai modelli S22. Così come la GPU, anch’essa ottimizzata per renderli più veloci del 41% rispetto ai modelli della serie S22.
Perché i Samsung Galaxy S23 series sono perfetti per gli studenti universitari?
La risposta alla domanda perché uno studente universitario dovrebbe comprare un Samsung Galaxy S23 comprende quattro temi principali: fotocamera, processore, pennino e sostenibilità.
Lasciando da parte la fotocamera, di cui abbiamo già visto le specifiche tecniche, partiamo con il processore. Trattandosi del top di gamma, lo Snapdragon® 8 Gen 2 permette di superare ogni aspettativa in termini di mobile gaming. Infatti, Galaxy S23 Ultra supporta per il ray tracing in tempo reale, che rende i rendering delle scene videoludiche più realistiche.
Il sistema di raffreddamento a camera di vapore è stato migliorato e garantisce una maratona di gioco senza interruzioni.
In secondo luogo, la serie Galaxy S23 include anche la S Pen, già popolare tra gli utenti di lunga data di Samsung Galaxy, che offre maggiori possibilità di produttività. Grazie a questo strumento, gli studenti possono prendere appunti o firmare documenti in modo ancora più smart, senza dover sprecare inutilmente della carta.
A proposito di sostenibilità, l’ultimo punto riguarda proprio questo tema. La serie Galaxy S23, infatti, eccelle grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e alla progettazione ecologica. Questa serie presenta una maggiore quantità di materiali riciclati rispetto alla serie Galaxy S22, come alluminio pre-consumo, vetro riciclato, plastica post-consumo proveniente da reti da pesca dismesse, serbatoi d’acqua e bottiglie in PET. Ogni smartphone Galaxy S23, inoltre, viene venduto in una confezione rinnovata al 100% in carta riciclata e hanno ottenuto la certificazione UL ECOLOGO, riconoscendo il suo basso impatto ambientale.
Per concludere, se sei uno studente universitario e stai cercando un nuovo smartphone, quale miglior opzione della nuova serie di Samsung Galaxy S23? Scopri tutte le promozioni riservate a te che sei studente! Contattaci per avere maggiori informazioni.